Col silenzio rompiamo il silenzio
Venerdì 22 Novembre alle ore 18.00 gli alunni della scuola media “Padre Pio” hanno contribuito a dire No alla violenza sulle donne con la musica, l’arte e la danza. L’esibizione si inquadra nella attività propedeutiche alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 Novembre e, in particolare, rappresenta il contributo della nostra Scuola per la partecipazione artistica al concorso “Col silenzio rompiamo il silenzio” una delle iniziative promosse dal Comune Cerignola in tale ambito. In una splendida e suggestiva scenografia, ideata ed allestita dalle professoresse Tufariello e Vurchio e dal professor Rizzitiello nell’atrio della scuola media “Padre Pio” le ragazze si sono esibite in una emozionante performance la cui coreografia è stata curata dalla professoressa Lollino e accompagnata dai suoni vibranti delle percussioni dei ragazzi diretti dal professor Fabrizio. La regia è stata curata dal Dirigente Scolastico Lenoci e l’organizzazione dalla professoressa Ladislao.
Nel video allegato potete ammirare le fasi salienti dell’esibizione artistica che incarna la testimonianza più forte e convinta della nostra comunità scolastica alla lotta contro la violenza sulle donne.
Video Esibizione Col silenzio rompiamo il silenzio
















